jump to navigation

Milan alla ricerca del Riscatto: Leonardo già a rischio! 10 settembre 2009

Posted by mariofuturetechno in Livorno, Milan, Squadre.
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
trackback

16pm91Dopo la prima giornata di campionato aveva sorpreso tutti il nuovo Milano low cost targato Leonardo, espugnando Siena per la quarta volta nelle ultime cinque stagioni, e candidantosi prepotentemente come Out-Sider fra Inter e Juve. Tanto entusiasmo, troppo, che ha finito per ridimensionare clamorosamente il Milano dopo la pesante sconfitta nel Derby.
Il problema, sostiene la critica, non è solo tecnico, ma più che altro psicologico: tutte le certezze la squadra rossonera le aveva accumulate nell’ultimissima settimana di precampionato, dopo la vittoria nel trofeo Berlusconi; certezze, appunto, sgretolatesi rovinosamente dopo venti minuti al Meazza contro l’Inter.
In discussione è stato messo in primis l’allenatore, definito inesperto e incapace di gestire lo spogliatoio, vedi il mancato ingresso di Seedorf che è costata l’espulsione di Gattuso, e la sfuriata di quest’ultimo contro la panchina rossonera. Sabato dovrà dar prova di sagacia tattica e psicologica, trascinando il suo Milan nella difficile trasferta di Livorno, squadra parsa in buona forma nonostante la sconfitta a Napoli.
Bisognerà vedere cosa azzarderà Leo, che dovrà ripartire dalle certezze: Thiago Silva e Nesta coppia centrale intoccabile e Pato in forma strepitosa. Per il resto tutto in discussione, ma proviamo ad ipotizzare l’esordio da titolare di Huntelaar (pagato 15 milioni…) e Pirlo versione numero 10, che in nazionale ha regalato perle di saggezza.
In casa Milan pare esserci ottimismo, voglia di riscatto e soprattutto fiducia nell’allenatore, ribadita da Galliani in più di una conferenza stampa, ma in caso di doppio passo falso, in campionato e soprattutto in Champions (la trasferta a Marsiglia è un passo fondamentale per il passaggio del turno), sarà difficile rivedere il brasiliano ancora sulla panchina del Milan.
Come sostituti i soliti nomi: Zaccheroni, ma anche Tassotti; abbandonata (?) l’ipotesi Juande Ramos, dopo la sua firma con il CSKA di Mosca.

Annunci

Commenti»

1. Milan alla ricerca del Riscatto: Leonardo già a rischio! | BNotizie Magazine - 10 settembre 2009

[…] l’articolo originale: Milan alla ricerca del Riscatto: Leonardo già a rischio! Segnala presso: Tags: Appunto, Entusiasmo, Fiducia, Galliani, Juve, La Quarta, Leonardo, […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: