jump to navigation

Cristiano Zanetti passa alla Fiorentina! Poulsen resta? 10 agosto 2009

Posted by mariofuturetechno in Fiorentina, Juventus, Squadre.
Tags: , , , , , , , , ,
trackback

zanettiL’ufficialità è stata data solo questa mattina direttamente dal sito ufficiale dei Viola, ma l’affare si era chiuso già nel tardo pomeriggio di ieri: Cristiano Zanetti è un giocatore della Fiorentina!
L’affare si è concluso sulla base di 2.5 Milioni alla Juventus e 1.4 Milioni al giocatore per 2 anni, permettendo alla squadra bianconera di recuperare circa 5 Milioni fra ingaggio e cartellino.
Cristiano Zanetti era in scadenza di contratto nel 2010.

Il Retroscena
E’ prevalsa la volontà del giocatore, che si è trovato davanti la possibilità di tornare protagonista nel club che l’ha lanciato nelle giovanili. E’ stato egli stesso, con una telefonata a Ferrara, a comunicare la sua volontà di tornare a Firenze.
Inoltre per la Juve c’era la necessità di sfoltire un centrocampo troppo oneroso, dato che Poulsen, nonostante sia stato scaricato da società e allenatore, non ha intenzione di lasciare Torino.

L’alternativa a Felipe Melo
Zanetti può rappresentare l’alternativa, anche se non certo a lungo termine, a Felipe Melo nello scacchiere Viola. Abile incontrista, con discrete doti da regista rafforza sicuramente il centrocampo della Fiorentina in vista dei preliminari di Champions, dopo un precampionato tutt’altro che esaltante.

I nuovi scenari per la Juventus
Quando sembrava ormai destinato Poulsen a lasciare Torino, ecco che è Zanetti, l’uomo della provvidenza, a volte decisivo, ma costernato da troppi infortuni, a fare le valigie.
Con il lungo e interminabile stop di Sissoko, possibile che la Juventus torni sul mercato alla ricerca di un centrale, possibilmente in prestito. Mahamadou Diarra, già nel mirino prima dell’arrivo di Melo, potrebbe essere il primo obiettivo dei bianconeri, ma anche Gago potrebbe rappresentare un alternativa e, l’esigenza di vendere dei Galacticos, un’opportunità.
Non è detto però che questo accada, visto che il centrocampo bianconero è gia ricco con nomi come Felipe Melo,  un Tiago rinato e un Marchisio da nazionale. E ancora, Diego, all’occorrenza anche centrale di centrocampo, Sissoko, che fra un mese dovrebbe tornare disponibile e Poulsen, che a questo punto potrebbe essere reintegrato.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: